PINFLUENCE. COME USARE PINTEREST PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ

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Nel era della ricerca/scoperta visuale, Pinterest è diventato una risorsa molto preziosa per molti. Infatti, se prima tutti usavano Google per fare le ricerche, adesso sempre in più usano Pinterest. Quando si ha bisogno di una ricetta per il pranzo, la si cerca su Pinterest. Quando si ha bisogno d’ispirazione si va su Pinterest. E quando si ha bisogno di qualche suggerimento per l’attività, indovinate? Si va su Pinterest. In qualche modo è diventato il nuovo Google. In più ci sono alcune cose che lo fa diventare un social media fantastico, un motore di ricerca e un generatore di traffico speciale.

I maggior pinner sono donne: questa è una grande notizia per molte donne imprenditrici e anche per la piattaforma. Pinterest viene usato più dalle donne, dalla ricerca di una ricetta per il prossimo pasto, idee per la decorazione della casa, modalità  di organizazione, crescita online della propria attività, scoprire nuovi metodi di guadagno online e tanto, tanto altro. Qualunque cosa cerca, qui la si trova. E questo significa che non importa l’argomento di cui parlate perché ci sarà sempre qualcuno interessato al prodotto, servizio o informazione che offrite.
I pin conducono direttamente ai vostri siti o blog: ogni immagine se caricata bene sulla piattaforma riporta l’utente sul vostro sito o blog.
Altre persone che promuovono il vostro prodotto: se rendete facile l’utilità di pinnare un vostro articolo, aggiungendo semplicemente il bottone Pin It sulle immagini, gli utenti lo faranno, sempre se l’articolo gli è stato utile. A sua volta può avere degli followers che possono pinnare il vostro articolo, e così via.
I pin hanno un vita più lunga: di un post su Facebook o altro. I social media si muovono rapidamente. Se la fortuna è con voi, una vostra condivisone può rimanere in top per un minuto, ma non di più. Su Pinterest le immagini vengono ricercate, anche se tra cinque anni fa una ricerca di una vostro foto la troverà. E questo non significa altro che il traffico verso il vostro sito o blog è continuo.
I pin possono diventare virali: la maggior parte delle foto innate vengono re-pinnate e così via. In questo modo i vostri servizi, articoli vengono scoperti da più persone.

SUGGERIMENTI PER USARE PINTEREST PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ
 Comincia con creare un account business su Pinterest: questo ti da l’accesso a tutte le modalità di analisi che non sono disponibili ai account personali. Se possiedi gia un account personale puoi passare tranquillamente a uno business.
Crea delle immagini fantastiche: creare delle immagini interessanti è super importante. Gli utenti sono attratti dalla luce delle immagini, dalla loro bellezza. Le immagini verticali sono le più re-pinnate. Altri suggerimenti: A) ottimizza le tue immagini assicurandoti che l’inizio dei tuoi post cominci con un immagine verticale. B) aggiungere del testo, questo fa decidere rapidamente l’utente se il tuo pin gli interessa o meno. C) aggiungere il tuo indirizzo del sito o blog nel immagine. D) usare sempre delle immagini in ogni articolo che pubblicate. E) siate consistenti con le immagini. F) ninnare sempre le immagini dei articoli recenti e non solo dal vostro blog.
Installa il bottone Pin-It :e i vostri utenti non riescono a pinnare le vostre immagini diventa alquanto frustrante. Rendetelo facile installando un bottone Pin-It.
Date un nome alle vostre immagini: Serve tempo per dare un nome alle immagini ma è molto importante. Quando andrete a cercare una ricetta, se non avete dato un nome alla foto che avete pinnate, quest’ultima non comparirà tra i risultati.
Crea delle bacheche che siano rilevanti per la tua attività: e che siano utili e d’ispirazione per i tuoi followers. E’ raccomandabile creare più bacheche, alcune che siano collegate direttamente con il tuo blog o sito, altre con i vostri interessi e così via. L’account migliore è quello che ha una varietà di argomenti che possano interessare agli utenti.
Fai attenzione ai tuoi pin: pinnare con buon senso e stare sempre attenti che l’immagine o l’argomento trattato non sia troppo lontano dalla tua nicchia.
Pinnare spesso: come su ogni social media anche su Pinterest bisogna avere una strategia. La buona notizia è che è abbastanza semplice di creare e mantenere. Quando si pinna un immagine non si deve mai scrivere un romanzo per descriverla ma neanche non scrivere niente. Una descrizione minima del articolo che si vuole condividere è d’obbligo.
Aggiungendo Pinterest al tuo sito o blog, create un incremento del traffico abbastanza consistente. Una volta che i vostri follower vi conosce il gioco è fatto. Rimane a voi il compito di creare contenuti utili e immagini che catturino l’attenzione.

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