Blogging. Che tipo di articoli scrivere per generare più traffico sul tuo blog.

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Si può arrivare a creare una fonte di guadagno, anche con gli strumenti gratuiti senza per forza acquistare un dominio, hosting, template, ecc.? Guadagnare con il blog, il sogno di tanti. Ho sentito tante di quelle affermazioni positive quante negative. La differenza di chi c'è la fatta a creare un guadagno e di chi no è essenziale. I primi hanno lavorato tanto, per periodi lunghi. Principalmente  faccendo attenzione alle necessità dei suoi lettori, tra le altre mille cose da fare quando si ha l'intenzione di trasformare il blog in una fonte di guadagno. Dopo una attenta ricerca, sono riuscita a scoprire quali sono i tipi di articolo che interessano gli utenti, di conseguenza i tipi di articolo che generano più traffico sul tuo blog.

 

ARTICOLI GUIDA

Scrivere articoli che possono essere delle guide per gli utenti e fare riferimento ogni volta che ne hanno bisogno. Questo tipo di articolo avrà sempre dei lettori in quanto danno un aiuto concreto. 

1. Liste guida. Questo tipo di articoli sono il massimo. Fare il top di qualunque cosa, dai libri alle risorse, dai software ai strumenti, e via dicendo. Le top 10 sono sempre le più ricercate e le più lette.
2. Checklist. Nei ultimi anni questo tipo di articoli diventano sempre più ricercati. E sono sempre in più gli blogger che crea materiale stampabile e gratuito. Si parte dalla checklist delle pulizie in casa alla checklist delle responsabilità quotidiano,ecc.
3. Gli articoli Come Fare. Questi articoli sono facili da scrivere se si ha esperienza sul argomento di cui si va a scrivere. Possono essere dei semplici tutorial o un piccolo articolo su come guidare certi aspetti della tua attività, della tua vita. O su come smacchiare i tuoi jeans preferiti, ecc.
4. Una serie di articoli. Questo ti offre la possibilità di trattare un certo tipo di argomento in modo più dettagliato. Offrire al utente più informazioni e più possibilità.

ARTICOLI PERSONALI

Ogni blogger dovrebbe avere dei articoli in cui sono loro stessi, in cui mettono l'anima, essere se stessi. In questo modo gli utenti possono avere l'occasione di conoscere la persona che sta dietro al blog.

1. Articoli d'ispirazione. Alcuni degli articoli più famosi su internet sono gli articoli d'ispirazione. La fuori c'è una moltitudine di persone che stanno cercando l'ispirazione. 
2. Articoli dedicati al dietro le quinte. Le persone amano sapere quello che succede dietro le quinte, quindi se hai qualcosa di interessante da condividere allora questo tipo di articolo è un preferenza da tenere presente.
3. Esperienze personali. Tutti noi amiamo i racconti. Li amiamo da quando siamo piccolissimi. E li amiamo anche da grandi. Le esperienze personali sono una risorsa fondamentale per l'evoluzione umana. Se avete avuto delle esperienza da cui avete imparato qualcosa, condividete. 









ARTICOLI GENEROSI

Una delle migliori modalità di conquistare la fiducia dei utenti e crescere la tua visibilità su internet è DARE, DARE, DARE. Ricordarsi sempre che promuovendo qualcun altro o qualcosa, loro promuoveranno te.


1. Articolo profilo. Scrivere su una cosa che ha influenzato una persona nella vostra categoria di blog, scrivere sui benefici dei servizi che offrono. Ma non scordarsi mai di far sapere che avete scritto su di loro, così possono condividere il tuo articoli sui loro social media, promuovendo nello stesso tempo la loro attività e il tuo blog.
2. Afforismi. Ci sono tante persone che amano gli aforismi. Mettere insieme una top dei aforismi più importanti, assicurandoci che tratti solo un categoria, business, amore, felicità, ecc.
3. Articoli intervista. Con il passare del tempo i blogger hanno preso una posizione più importante. Le persone che vogliono arrivare al cuore della gente, che sia un politico, una vip o un semplice imprenditore hanno capito che un intervista su un blog può fare molto di più di una pubblicazione sul giornale o su un sito super famoso.

ARTICOLI PROMOZIONALI


La maggior parte delle compagnie usano il loro blog per promuovere i loro prodotti. Funziona, se lo si fa nel modo giusto. Potrete scrivere articoli con prodotti a comparizione, per esempio realizzate una ricetta con un certo tipo/marca di maionese. Articolo dedicato al prodotto, dove spiegherete bene le caratteristiche del prodotto stesso. Potrete fare una top dei articoli che rappresentano nel web il prodotto. 

ARTICOLI CHE INTRATTENGONO GLI UTENTI

Creare del contenuto che intrattiene gli utenti è un modo fantastico di creare audience. A volte questo tipo di articoli è difficile da scrivere, ma se ci riuscite può diventare una fantastica via per il traffico verso il vostro blog. In questa categoria potrete scrivere storie personali, interviste, articoli divertenti, articoli ironici e così via.


E per voi, quale tipo di articolo funziona? Quale porta più traffico sul vostro blog?

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