7 modi intelligenti di risparmiare per le feste di Pasqua

by - 14:23



Le feste di Pasqua sono così vicine. Tra poco in ogni casa vedremmo le uova tinte di rosso. Un luce nei occhi di ognuno di noi. Una speranza per il bene nel mondo. Le tavole circondate di persone che si vogliono bene, che si amano. Persone che si conoscono, che si innamorano.


Iniziare con un budget


La cosa peggiore che una persona può fare è comprare senza un budget prefissato. La disposizione di un budget è necessario per avere un obiettivo su quanto si vuole spendere nel caso in cui si vuole ospitare le feste oppure se si frequenta le feste degli amici, parenti o colleghi di lavoro. Ciò richiede una pianificazione anticipata, considerando ogni potenziale spesa. Rispondendo a queste domande si può capire come iniziare a formare il budget:



Cosa indosserai?

Stai ospitano le feste a casa tua o hai bisogno di affittare uno spazio più grande?

Vuoi preparare in casa il cibo da servire?

Hai bisogno di acquistare un regalo?

Mandare gli inviti tramite e-mail o via posta?

Il tipo di intrattenimento?

Hai bisogno di decorazioni?

Anche se queste domande forse non possono comprendere tutti i settori del tuo budget, il tuo pensiero si impegnerà su quanto scegliere di spendere. Se il bilancio è un punto debole per te, chiedi ad un amico o a un collega di aiutarti con il processo.

Cibo


Eccessi di spesa e l'eccesso di cibo sembrano andare mano nella mano durante le stagione delle feste. Se possibile, pianifica una festa che non richiede un pasto completo. Prova alcune di queste idee per ridurre al minimo la spesa senza compromettere il sapore.

 - Tenere un Antipasto Party. Prepara un assortimento di antipasti tradizionali come bastoncini di mozzarella, polpette,grissini... Il bonus  di questa festa e di questo menu è che non richiede posate.

 - Invece di servire porzioni piene di dolci, opta per i mini-dessert. Mini cheesecake a strati, parfait, desert in stile servito in piccole tazze, ...

 - Servire piatti a buffet? Posiziona gli oggetti più economici (si pensi pane o panini, patatine fritte, verdure) su un tavolo. Gli ospiti potranno riempire i loro piatti con questi elementi prima del pranzo o della cena, il che consente di allungare gli alimenti più costosi come carne e dolci ulteriori.


Limitare le bevande


Open bar? No alcol a tutti? Tè, limonata, sidro, cioccolata calda, soda, acqua? Bevande in bottiglia o tazze e ghiaccio? Semplicemente considerando quello che servirai da bere a una festa può rendere il tuo budget più basso. Se possibile, limita le bevande a 2 o 3 scelte. Se l'evento è meno formale,  potrai anche prendere in considerazione chiedendo ai tuoi ospiti di portare la propria bevanda preferita. Servire acqua con l'aggiunta di frutta fresca è una idea molto carina e d'effetto.

Mandare gli inviti tramite e-mail


I tuoi ospiti non hanno bisogno di un trombettista e sette cigni per sapere del vostro party.  Non solo si risparmia denaro su stampa e costi di spedizione, ma si ha anche una piattaforma utile per inviare agli ospiti informazioni organizzative e dettagli dell'ultimo minuto. Se hai bisogno di un formato di carta, prendi in considerazione la stampa di cartoline che richiedono meno preparazione (senza busta ripieno per voi) e di offrire un notevole risparmio postale.

Limitare la lista degli invitati


Quando si tratta di eventi di famiglia o di lavoro, non si può davvero scegliere chi invitare ad una festa. Tuttavia, altri incontri hanno più margine di manovra per farti tagliare verso il basso il numero di ospiti che inviterai. Preoccupato per sentimenti feriti? Istruire quelli che sono sulla lista invitano a mantenere la vicenda Social Media “dark”.

Rimanere concentrato sul divertimento


Le feste sono una bellissima parte della vita. Ma la pianificazione diventa una distrazione facile per eccesso. Proviene da un posto davvero buono - desideriamo che i nostri ospiti di essere onorati e di avere un grande momento - ma facilmente scivoliamo in un modello pericoloso di eccessi di spesa se non siamo consapevoli. Ricorda che lo scopo di una festa è quello di condividere il tempo insieme. Non si tratta di arredare in modo appariscente o di servire cibi costosi. Non ha nulla a che fare con dj o intrattenimento a pagamento. Passare del tempo insieme è sempre meglio che spendere tantissimi soldi per cose superficiali . Le persone rimangono le più importanti delle cose, durante le feste, vacanze e ogni altro giorno dell'anno.


Pensare al significato delle feste di Pasqua


Usa la tua festa per stare insieme quest'anno come un'opportunità per aiutare la tua comunità o il mondo intorno a te.

 - Conosci un amico o un familiare senza lavoro? Porta dei alimenti non deperibili e merci pratici per la casa. Forse avvolgere anche un regalo o due per i loro figli. Regala loro un sorriso insieme a un caloroso abbraccio.

 - Scegli un ente di beneficenza per sostenere e chiedere ai tuoi ospiti di portare tutte le monete che hanno a casa per donarle. Si può letteralmente “cambiare” il mondo insieme.

 - Fare volontariato in una dispensa alimentare o di un'agenzia di soccorso.


Ogni festa presenta l'opportunità di creare ricordi e mostrare agli altri solo quanto vi preoccupate. Non lasciare che i crismi della stagione si deviano dal vero significato di portare gli amici e la famiglia insieme, segnando un altro momento con l'altro.


You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉