Combatti la tossicità e la negatività dalla tua vita

by - 07:18

La tossicità nella vostra vita può prendere un certo numero di forme, e tutti noi la sentiamo in modo diverso. Personalmente, un sacco della mia infelicità e di ansia tende a manifestarsi in intensa procrastinazione ed elusione. Se i miei spazi personali sono disordinati, c'è una buona probabilità che la mia vita è disordinata, anche troppo. Gli esseri umani possono essere tossici. I genitori, gli amici, anche voi stessi potreste avere un effetto negativo sulla vita di altre persone. I luoghi possono tossici, uffici, ambienti di scuola, a casa. Ci sono passi che possiamo fare, grandi, passi da gigante, per eliminare questi elementi tossici dalla nostra vita o, per lo meno, affrontare le conseguenze.

Quando la vita diventa difficile, è facile soffermarsi sugli aspetti negativi e sentirsi dispiaciuti per noi stessi. Ci vuole molto più sforzo per essere positivi, grati e appassionati per quello che abbiamo, ma vi assicuro che vale la pena. E 'tutta una questione di prospettiva, guardare le cose in modo diverso, scegliendo la felicità. Naturalmente non si può essere felici per tutto il tempo, ma ci sono un sacco di piccole cose che puoi fare che migliorerà il tuo umore, cambiare alcune abitudini che possono avere un impatto positivo sula tua vita.



1. Vai a dormire quando sei stanco. Dopo una buona notte di sonno ti sveglierai riposato e pronto per affrontare una nuova giornata.

2. Rendi felice qualcuno. Diffondere felicità non solo rallegra qualcuno, ma ti farà sentire meglio. Fai alla tua mamma una tazza di tè, chiama il tuo migliore amico o complimentati con qualcuno. La buona energia è contagiosa.

3. Celebra le tue piccole vittorie. Siamo in grado di spendere tanto tempo a mettere noi stessi verso il basso da non essere abbastanza bravi in qualcosa per celebrare le nostre piccole vittorie, come ottenere un buon voto a scuola o fare quella telefonata che temevamo. Sii il tuo cheerleader!

4. Sii grato.. Pensa a qualcosa che sei grato, tutti i giorni prima di andare a letto e scrivilo. Ti aiuterà ad essere più positivo, ad apprezzare le piccole cose e ciò che conta davvero.

5.  Passa più tempo con te stesso. Può essere un po' spaventoso all'inizio, ma è importante imparare a godere la propria compagnia. Provare la meditazione per 10 minuti ogni mattina, è un buon modo per iniziare la giornata e ascoltare i propri pensieri e bisogni. Stress e dolore sono quasi inevitabili al giorno d’oggi, poiché fanno ormai parte della condizione umana. Spesso possono renderci irritabili, tesi, sopraffatti e demotivati. La chiave per mantenere l’equilibrio consiste nel rispondere allo stress non tanto con la frustrazione e l’autocritica, quanto piuttosto con la consapevolezza della piena presenza mentale senza giudizio, riferita al corpo e alla mente. Per approfondire consiglio:



            
( cliccate sulle imagini)Questo post contiene link di affiliazione.
6. Metti giù il smartphone per un'ora al giorno. L'internet è piuttosto sorprendente, lo sappiamo tutti. Ma è anche coinvolgente e per questo è importante spegnere. Leggi un libro, vai a fare una passeggiata fuori e trascorri più tempo con i tuoi cari.7. Tieni un diario. La scrittura è una terapia, che aiuta a mettere le cose in prospettiva. Io tendo a farlo quando ho una sensazione di ansia o sono triste, mi fa sempre sentire meglio.
8. Impara qualcosa di nuovo. Che si tratti di un nuovo lingua, come suonare l'ukulele o suonare il pianoforte, imparare qualcosa di nuovo ti farà sentire compiuto.
9. Piangi se è necessario. Va bene permettere a te stesso di essere triste a volte, non significa che sei debole. Grida, ti farà sentire meglio, ma non soffermarti sulle cose negative per troppo tempo.
1o. Trascorri più tempo fuori. E 'scientificamente provato che la vitamina D aumenta il vostro umore e l'aria fresca ti darà una sferzata di energia. Essa contribuisce anche a svuotare la testa quando ti senti in ansia.
11. Esercizio fisico. Mi sento come un ipocrita cercare di incoraggiarvi ad esercitarti, ma non posso negare che ci fa sentire bene. Non c'è nemmeno bisogno di correre una maratona, inizia a fare una passeggiata ogni giorno o fare le scale anziché l'ascensore.
12. Passa più tempo con i tuoi cari. Avere più tempo per la famiglia e per gli amici più vicini.
13. Fai dei progetti. Avere qualcosa per guardare al futuro, soprattutto quando si dispone di una settimana di lavoro davanti, ti renderà più felice. Parti dalle piccole cose come un appuntamento o una cena, o un caffè con gli amici, un viaggio all'estero la prossima estate.
14. Acquista un plianifocatore e organizza la tua vita. Se ami la pianificazione tanto quanto me, organizza la tua vita con l'aiuto di un pianificatore carino ti farà sentire compiuto e pronto ad affrontare la tua to-do list.
15. Fai stretching la mattina. Lo stretching migliora la postura e ti dà energia per affrontare il nuovo giorno. Tutto quello che devi fare è mettere le mani sopra la testa e stirare, per quanto è possibile, per alcuni secondi.
16. Fai un passo fuori della tua zona di comfort. Sono la prima ad ammettere che non è facile, ma è così che si inizia a fare un passo fuori dalla tua bolla per superare la paura. Non lasciare che la paura ti tiri indietro.
17. Imparare a lasciarti andare. Stai sprecando la tua energia per preoccuparti di cose che sono accadute in passato. Concentrati sulla creazione di un migliore presente e futuro.
18. Sorridi al tuo riflesso nello specchio. Si fallo. Lo faccio ogni volta che mi sento un po 'bla,  strano? Sorridere, anche quando è falso, attiva qualcosa nel vostro cervello che ti fa sentire più felice.
19. Ricorda: tu sei responsabile della tua felicità. Non si può controllare ciò che ci accade, è possibile controllare solo i pensieri che ci passano per la testa. Non si può contare su altre persone per avere la felicità, deve venirci da dentro, concentrandoci sulla creazione di una mentalità positiva!  

You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉