Essere felice con quello che si ha. I tre passi da seguire.

by - 17:37

Quante volte hai pensato, “vorrei essere io”? Vorrei andare a Parigi. Vorrei quel nuovo robot da cucina. Vorrei quel vestito. Vorrei. Vorrei. Vorrei....
Se sei su Facebook, probabilmente ogni giorno. 
Dopo un po’, si comincia a odiare i hashtag #beauty, #felicità... Sembra come se ogni altra persona al mondo vivesse quella vita glamour, mentre in casa nostra cerchiamo di preparare la cena e prenderci cura dei nostri piccoli, fare le pulizie mentre lottiamo con il senso di colpa verso noi stesse per non aver avuto il tempo di fare una doccia. Non c’è stato il tempo.. 

Ma sappi che per ogni hashtag, quelli che siamo arrivate ad odiare ci sono una dozzina di momenti di noia, di discussioni, di capricci,.... La loro vita non è diversa dalla mia. O dalla tua. Hanno gli stessi problemi, vulnerabilità, segreti,...



Sono una mamma. Una moglie. E sto cercando di creare la mia attività, da sola, che mi permetta di lavorare da casa. Aiutare le mamme che vogliono creare una rendita mentre crescono i loro piccoli, da casa. Aiutare le donne sopraffatte che lottano con la disorganizzazione e la gestione del tempo, creando delle routine per aiutarle a vivere una vita con meno stress. 

La fuori ci sono un sacco di persone che sembrano avere tutto, ma che stanno lottando ogni giorno per arrivare a fine mese. E su Facebook, scommetto che sono invidiati dai loro “amici”. Ma hanno paura, e vivono una bugia per impressionare gli altri solo perché pensano che è quello che si fa. Perché, tra le altre cose buone ma anche brutte, questo è quello che i social media sono. Ognuno di noi può condividere una vita meravigliosa... creare delle bugie magnifiche.

Ci vuole molto lavoro per imparare ad amare e vivere la propria vita. Amare la tua vita, invece di quella di qualcun altro ti renderà felice, migliorare il tuo matrimonio, la tua carriera, e anche il tuo rapporto con i tuoi figli e amici. Amare e vivere la propria vita ti metterà in una posizione di creare la vita che desideri.


 Investi in ciò in cui vuoi prosperare.

Metti tutto il tuo tempo, le tue energie e risorse nelle aree della vita che sono importanti per te. Se vuoi avere una famiglia forte, un matrimonio forte, è necessario investire per far si che questo accada. Questo significa essere presenti e coinvolti nella tua famiglia. Significa spegnere il telefono e fare il lavoro necessario. Significa costruire e mantenere le relazioni che hai con gli amici. Prenderti cura di quello che hai prima di voler di più. La tua vita non è sui social media. La vivi insieme/con alla/le persone che ti circonda.

Non paragonarti a nessuno.

C'è un problema con i film, la televisione, e romanzi rosa. Dopo un po', tutte quelle vite sembrano essere reali. E la nostra vita sembra pallida in confronto. Mentre ciascuna di queste cose può aggiungere qualcosa di buono nella tua vita, nella mia, se lasciato incontrollato, può anche portarti a paragonarti agli altri. Se guardi costantemente le vite degli altri, non investi il tuo tempo e le tue energie nella tua vita.


Impara ed essere paziente.

Una lezione da imparare. Abbraccia la semplicità e capisci che la tua storia si estenderà per tutta la vita. Dove sei ora non è dove sarai più tardi. La tua storia non è ancora scritta. Imparare la pazienza è una caratteristica chiave del carattere che ti servirà incredibilmente nel corso degli anni. Non solo nelle sale d'attesa, ma per capire la durata della vita, che è necessario lavorare per i tuoi obiettivi.


Sono felice di quello che sono e di dove sono. E stato un duro lavoro. E lo sarà ancora.
La mia vita reale è quello su cui mi concentro ora, mio figlio, mio marito, amici, la mia nuova attività. Non è sempre affascinante ed eccitante, ma è la mia.


E vivere la tua vita reale è sempre meglio che cercare di vivere la vita di qualcun altro sui social media.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉