Le 5 modalità di guadagno per i Blogger

by - 09:16

La spiegazione più breve sarebbe, gli inserzionisti. Mentre nella maggior parte questo è vero, non è l’unico modo in cui i blogger guadagnano. In seguito vedremmo alcune modalità per guadagnare con il blog, creando un reddito stando comodamente a casa. Questo articolo è per te che stai cercando nuovi modi di guadagno e per te che non sai che con i blog si possono fare soldi. 


1.Pubblicità

Le reti pubblicitarie sono spesso il percettore principale per molti blogger e sicuramente è il più facile da mantenere, perché è possibile “impostare e dimenticare” una volta sistemato. I più popolari contratti firmati dai blogger sono con aziende come Adsense o Media.net, inseriscono i codici nelle barre laterali, nel intestazione o dei messaggi all’interno dei articoli. I blogger vengono pagati una certa somma in base alle impressioni o in base alla quantità dei clic. 

2. Pubblicità diretta (direct advertising)

I blogger spesso vendono pubblicità diretta invece di/o in aggiunta, utilizzano le reti pubblicitarie. Cioè significa che il blogger è in contatto diretto con gli inserzionisti specifici, ed è in grado di negoziare tariffe, approvare o disapprovare gli inserzionisti in base al fatto o meno di quello che l’inserzionista desidera promuovere, così facendo il blogger si prende le misure per i suoi lettori offrendo contenuto ad alta qualità. Con le reti pubblicitarie, il blogger non ha più controllo su queste cose, così molti blogger preferiscono pubblicità diretta a causa della quantità di controllo che hanno.

3. Affiliazioni

Anche questa è un altra forma di pubblicità, ma invece di essere pagati una tariffa bassa o in base ai clic o impressione, così come si fa con le reti pubblicitarie, il blogger in questo caso viene pagato un certo importo per la vendita di ciò che sta promuovendo. Si può guadagnare una commissione ogni volta che un utente si collega ad un offerta dal blog e utilizza il link di affiliazione che forniscono e che è unico a tale offerta. Come blogger, si ha il controllo completo su quali prodotti e servizi si desidera promuovere come affiliato, quindi è possibile raccomandare solo le cose che si approvano.

4. Vendere i tuoi prodotti e servizi

Un blog è una piattaforma eccellente per la vendita dei propri prodotti o servizi. Molti blogger offrono servizi come coach, progettazione grafica, assistente virtuale, scrittura di articoli. Ma si possono vendere prodotti come e-book o prodotti artigianali. 

5. Post sponsorizzati

Molti blogger guadagnano scrivendo post sponsorizzati, pagati dagli inserzionisti per promuovere i prodotti e i servizi di diverse aziende. La maggior parte dei blogger possono chiedere centinaia di euro o dollari per questi articoli perché si tratta di una forma di pubblicità permanente per l’azienda per cui il post è stato scritto. Tuttavia, i post sponsorizzati devono essere indicati come tali in modo che l’utente capisca quando sta leggendo un post che è stato pagata da una azienda/società. Sono in molti i blogger che non fanno i post sponsorizzati per un qualsiasi inserzionista e sono molto selettivi, perché una scelta avventata potrebbe riflettere in modo negativo su di loro e sul loro lavoro.

I METODI DI PAGAMENTO PER I BLOGGER

Come succede con qualsiasi cosa, le aziende pagano in modi diversi, di solito usano Paypal o assegno bancario. Tuttavia, una cosa che non varia molto è la frequenza della retribuzione. La stragrande maggioranza delle aziende pagano una volta al mese, al inizio, meta o fine, in base alle loro condizioni. 

I BLOGGER “DEVONO” GUADAGNARE?

Ci sono alcune persone che si sentono prese in giro quando vengono a sapere che il loro blogger preferito accetta denaro dagli inserzionisti, affiliati o per scrivere post sponsorizzati. L’esecuzione di un blog, in particolare uno che ottiene una buona quantità di traffico, è facilmente raggiungibile dedicando all’incirca 30-40 ore settimanali, tra scrivere i post, moderare i commenti obsoleti, rispondere alle e-mail, gestire gli account sui social media e altre cose “dietro le quinte”. Inoltre per eseguire un blog con successo si necessità di soldi, si deve pagare per il dominio, hosting, newsletter, foto, eventuali scrittori che aiutano il sito a crescere, la pubblicità occasionale su Facebook e Pinterest, ecc. Quindi, con tutto questo in mente è facile capire perché sì, i blogger dovrebbero guadagnare soldi perché hanno messo un sacco di tempo e fatica, oltre a investire del denaro. Il blogging è un vero lavoro per i blogger, e nessuno dovrebbe lavorare gratis. 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉