7 cambiamenti da fare se vuoi diventare una mamma casalinga a tempo pieno

by - 09:28


Molte donne quando pensano alla loro futura famiglia, spesso immaginano di diventare delle casalinghe. Il nostro istinto materno si fa sentire durante la gravidanza ma anche non, al pensiero di lasciare il nostro bambino dopo il congedo di maternità. Certo, ci sono mamme che preferiscono o sono “forzate” di tornare a lavorare, ma questo articolo è orientato alle mamme che vorrebbero fare alcuni cambiamenti nella loro vita e lasciare il mondo del lavoro alle spalle per qualche anno. Lasciatemi dire una cosa in anticipo: diventare mamma casalinga a tempo pieno è un lavoro duro, e spesso più difficile delle giornate lunghe in ufficio. Non ci sono giorni di riposo, e i tuoi figli non sono esattamente tolleranti con le proprie scadenze(bisogni). Si richiede anche una pianificazione se il vostro coniuge non dispone già di un lavoro che fornisce un redito sufficiente per la famiglia. Quindi, se diventare una mamma casalinga a tempo pieno è qualcosa che desideri con tutto il cuore, puoi approfittare della lista di modi per rendere il tuo sogno una realtà.



1. Pianificare in anticipo


Se siete attualmente una famiglia a doppio reddito, quindi diventando una famiglia monoreddito si farà una pianificazione più attenta. Determinare se la perdita completa di un intero reddito può ancora sostenere il vostro budget mensile. Se si sa che si desidera rimanere a casa, non importa il costo, allora dovete iniziare a risparmiare soldi prima e mentre sei incinta. Assicurati che la comunicazione con il tuo coniuge sia chiara, in modo di non far capire di voler tornare al lavoro quando in realtà non lo vuoi. Se vuoi trovare un lavoro che ti consente una maggiore flessibilità in cui è possibile lavorare da casa, iniziare a cercare prima di una gravidanza o di avere il bambino. Decidere di lasciare il vostro lavoro durante il congedo di maternità dovrebbe essere l'ultima risorsa. Si tratta di una decisione di enorme importanza, che deve essere fortemente considerata prima che il bambino arriva e si è in preda ad emozioni dopo il parto!



  2. Bilancio



La transizione ad un unico reddito richiede un bilancio, uno a cui ci si può adattare facilmente.



  3. Considerare il costo della scuola

Molte donne pensano di dover tornare a lavorare semplicemente perché hanno bisogno del reddito. Tuttavia, a seconda di dove si vive e quanti figli si ha, il costo della scuola dei bambini può “mangiare” la metà del vostro redito. Per alcune famiglie, ha solo più senso per le mamme a rimanere a casa, anche se sentono di una perdita di reddito. Perché l'infanzia sarebbe occupato gran parte del loro stipendio in ogni caso, la riduzione non è così drastica. Potrai inoltre risparmiare denaro, non dover spendere sulla benzina per portare i bambini a scuola. 


  4. Modificare le vostre priorità

Prima dei bambini, la cena settimanale, vacanze e vestiti nuovi potrebbe essere stato l'apice della sua vita. Un cambiamento nella vostra priorità avverrà automaticamente una volta che i bambini arrivano al mondo, ma se state pensando di stare a casa, è necessario continuare a cambiare le priorità. Potrebbe essere necessario rinunciare al vostro negozio preferito in favore del negozio a 0,99 euro, o inizia a fare acquisti di seconda mano. Se si decide che stare a casa è la vostra priorità, allora le vostre abitudini di spesa e l'atteggiamento dovranno cambiare.


  5. Sbarazzarsi del debito

Se si hanno dei problemi solo per pagare le bollette regolari, o se si hanno ulteriori debiti da pagare, diventare una mamma casalinga a tempo pieno rimarrà per il momento ancora un sogno. Pagare le carte di credito, acquistare automobili a prezzi accessibili che non richiedono pagamenti mensili. Viviamo in una società in cui, se vogliamo qualcosa, compriamo anche se non ce lo possiamo permettere! Diventare mamma casalinga richiede una pianificazione e diligenza, quindi potrebbe essere necessario scoraggiarsi di stare a casa o di avere figli finché non si trova una soluzione.


  6. Piano per un'emergenza

Non importa quanto si pianifica, non si prevede spesso per casi di emergenza che accadano! Nessuno vuole immaginare un seminterrato allagato, un incidente d'auto o una fattura medica che sembra insormontabile. Essendo una mamma casalinga è abbastanza stressante, in modo da non aggiungere ad essa da non avere un conto di risparmio per le emergenze. Spesso pensiamo solo alla madre quando si parla di stare a casa. Ma il vostro coniuge è ora sotto pressione più che mai, essere un genitore e l'unico vincitore del pane per la famiglia. Si tratta di una favolosa idea di salvare almeno 6 mesi di stipendio prima di lasciare il vostro lavoro. Sarete così grati che si può permettere di riparare il boiler quando è necessario, e non doversi preoccupare di come pagare la prossima fattura della luce.


  7. Lavorare da casa

Solo perché non si lavora più in un ufficio, questo non significa che non si può lavorare. Molte, molte mamme decidono di lavorare da casa o di fare piccoli lavori per aiutare a contribuire al redito famigliare. 


You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉