11 funzioni segrete di Facebook che ogni blogger dovrebbe utilizzare

by - 08:00

Più di un miliardo di persone usano Facebook ogni giorno. Si, in quel miliardo ci sei anche tu. Ma sono sicura che non sapevi che ci sono alcune funzioni segrete che ti possono aiutare ad organizzare, pianificare e far crescere la tua attività, la tua vita. Fermati un secondo e pensa a come hai utilizzato Facebook ieri, l'altro ieri, la settimana scorsa... e il mese scorso. Il tuo modo di usare Facebook è soltanto usare le caratteristiche standard? Probabilmente è così. Anche se Facebook è online da un decennio o più, la maggior parte dei blogger stanno utilizzando le funzioni standard. Scoprirai che Facebook è una miniera di funzionalità.


1. Salva gli articoli con "Salva per dopo"

Hai provato la funzione "Salva" di Facebook? Secondo Facebook, è possibile salvare elementi come i link, i luoghi, film, TV e musica. Con sempre più messaggi di collegamento nel tuo feed notizie ogni giorno, la funzione Facebook "Salva per dopo" è uno strumento pulito per aiutare a curare contenuti pertinenti, rimaneggiare e riutilizzare la vostra pagina Facebook. Sia per il tuo profilo personale o per la pagina aziendale, è possibile sfruttare questa funzione per ottenere più Like per i vostri sforzi.

"Salva per dopo" di un collegamento su Facebook è facile. Sul post che si desidera salvare, fare clic sulla freccia nell'angolo in alto a destra e scegliere "Salva ..." Ecco uno screenshot per mostrare ciò che voglio dire:



2.  Crea le liste di interesse per essere sempre organizzato

Le liste di interesse sono uno degli strumenti che si usa più frequentemente da chi le conosce su Facebook. Se lavori su una varietà di progetti, in diversi settori, hai bisogno di tenere il passo con informazioni, notizie e aggiornamenti. Ci sono molte liste d'interesse condivise pubblicamente da poter seguire, in modo da non dover costruire una da zero.

Qui ci sono alcuni modi da prendere in considerazione quando si creano le liste d'interesse:

- Creare un elenco di Facebook per paese / regione / stato / città.
- Creare un elenco di Facebook da parte dell'industria: la pubblicità, aerospaziale, dei beni di consumo, etc.
- Creare un elenco di Facebook media: giornalismo tradizionale vs blogging.

Per essere sicuro di ricordare di utilizzare le tue liste, stanzia 5 minuti ogni giorno per rivederle. Una volta sviluppata l'abitudine, andrai alle tue liste Facebook istintivamente quando si avrai bisogno di trovare contenuti pertinenti per la tua pagina!

Non sarà necessario chiederti dove trovare le migliori pagine di Facebook - le avrai già li!

3. Monitorare i messaggi dei vostri concorrenti

Lo sapevi che si può vedere all'inizio i messaggi di pagine che si guardano all'interno di Facebook Insights? Questo rende il monitoraggio del contenuto dei concorrenti più vicini estremamente conveniente! Per vedere questi messaggi, vai a Facebook Insights e fai questo:

Fare clic sulla scheda "Messaggi"
Clicca su "Top Messaggi da pagine di guardare"
Uno screenshot per mostrarti dove trovarlo:


4. Scarica la cronologia di Facebook per business analytics

Lo sapevi che si può scaricare tutta la cronologia di Facebook? Si, lo puoi fare.

All'interno archivio è possibile:

- Rivedere tutti i tuoi messaggi, foto e video che hai condiviso.
- Recuperare i tuoi messaggi e le conversazioni chat.
- Ottenere informazioni passate dalla sezione a proposito del tuo profilo.
- Vedere tutti gli annunci che hai cliccato.
- Trovare dati storici, come gli indirizzi IP registrati quando sei entrato su Facebook, fuori o dentro casa.
- Tirare su dati di riconoscimento facciale
Una volta scaricata la propria cronologia, sarai in grado di vedere l'incredibile quantità di informazioni che Facebook ha su di te.

Per esempio, lo sapevi che è possibile progettare la tua campagna pubblicitaria per raggiungere le persone che hanno cliccato su alcuni annunci? Si può essere sorpresi di vedere le opzioni di targeting demografico estese. Vanno ben oltre la semplice età e sesso.

Il download della vostra cronologia di Facebook è semplice.

In primo luogo, andare alle impostazioni  ...



Quindi, fare clic su "Scarica una copia" ...


Questo è tutto! Riceverai un'e-mail quando la cronologia è pronta per essere scaricata.


5. Taggare i profili personali per ottenere più interazione Facebook 

Hai mai desiderato di taggare persone sulla tua pagina Facebook, ma non riuscivi a capire come?
Avevi bisogno di informare i vincitori di un concorso?
Volevi avvisare qualcuno, ma senza dover inviare una e-mail o un messaggio diretto?
Ecco una buona notizia: è possibile TAGgare i profili personali sui tuoi messaggi nella tua pagina con questo trucchetto!

PRIMO, scrivi un post sulla tua pagina, come fai normalmente.

Poi, vai al post e fai clic sulla freccia rivolta verso il basso nell'angolo in alto a destra ...



Quindi, fai clic su "Modifica Post" nel menu a discesa.

Nel libro di testo modificabile, tipo @ prima il nome della persona che si desidera contrassegnare nel post, proprio come si farebbe etichettare una persona normalmente su Facebook.

Diciamo che ho voluto etichettare Massimo Chieruzzi di un articolo appena pubblicato. Dovrà essere digitato @Massimo e un elenco di suggerimenti mi verra giù.



Se non vedi il profilo della persona che si desideri contrassegnare, assicurati di digitare il nome completo del profilo della persona su Facebook --è dovrebbe apparire.

Infine, una volta che hai finito, clicca su "Done Editing", e la persona che hai appena contrassegnato riceverà una notifica!

6. Tenere nella parte superiore della timeline i messaggi importanti per aumentare la visibilità

E 'sorprendente come molti manager di pagine Facebook ancora non sono a conoscenza di questa funzionalità. Tenere un post nella parte superiore del tuo Facebook Timeline aumenta la visibilità. Allora, perché non farlo?

Ecco come:

Fai clic sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra del post e premi "Pin in alto" (vedi screenshot).

Questo è tutto!



7. Trova e estirpa i falsi fan dalla vostra lista

E 'incredibilmente facile da fare:

Vai alle impostazioni di pagina,
Clicca su "Blocca Utente" nella barra laterale sinistra
Quindi, fare clic sul menu che dice "Blocca" per rivelare il menu a discesa
Clicca su "Le persone di questo tipo"



E 'impossibile eliminare completamente falsi conti e impedire loro di  diventare fan della tua pagina. Trovo incredibilmente improduttivo perdere il tempo per eliminarli completamente. I tuoi sforzi possono essere meglio focalizzati altrove.


8. Contrassegna tutte le notifiche di Facebook come lette per fermare lo stress

Ti sei mai sentito sopraffatto dalla raffica di notifiche su Facebook? O forse potresti essere in mezzo a una campagna pubblicitaria con un sacco di annunci diversi e ogni volta che a qualcuno piace, commenta, o condivide il tuo annuncio, ottieni una notifica. Ma non puoi semplicemente spegnere - qualcosa di importante potrebbe avere bisogno della tua attenzione.

Che cosa si puoi fare?

C'è una soluzione semplice: è sufficiente contrassegnare tutte le notifiche come lette! Ecco come fare: vai alle impostazioni di pagina e clicca su "Segna tutte le notifiche come lette" nell'angolo in alto a destra!


9. Usa l'impostazione dei messaggio di attribuzione per mantenere la vostra identità 

Sei stanco del distacco della tua pagina con un'identità che non è tua?

Per risolvere questo problema, si fa uso delle impostazioni predefinite Attribuzione postali e si fa in modo che altri amministratori Pagina fanno lo stesso.
In altre parole, si impostata le impostazioni di attribuzione Page Post predefinite come di seguito:

Se io uso Facebook sul cellulare più spesso:  metterò la mia impostazione di Attribuzione Post come il mio profilo personale
Se io uso Facebook sul desktop più spesso: metterò la mia impostazione di Attribuzione Post come la mia pagina
Per farlo, andare alle impostazioni pagina, clicca su "Post Attribuzione" nella barra laterale sinistra ...


Poi basta scegliere la tua identità predefinita.
10. Filtra i messaggi in base al tipo di pagina per risparmiare tempo
Ci sono momenti in cui voglio guardare indietro ai posti di immagine che ho usato prima. Per esempio, io può prendere in considerazione:
Quando ho Ultimo messaggio un'immagine? Quale immagine era? Quello che ho usato la copia? A che ora ho postato? O forse, mi ricordo vagamente la pubblicazione di un particolare immagine, e voglio trovare di nuovo.
La capacità di filtrare i messaggi al tipo di pagina ti farà risparmiare un sacco di tempo. Ecco come: clicca su "Registro attività" sulla barra laterale sinistra delle impostazioni pagina e scegliere il tipo di messaggio appropriato... 
È possibile filtrare Pagina Post dalle seguenti categorie...
messaggi immagine, messaggi video, messaggi contrassegnati come spam, i tuoi post,c commenti, post degli altri, domande, note, eventi, offerte

11. Gestiscile tue notifiche dei annunci e le e-mail per mantenere la tua casella di posta chiara
In precedenza ho detto che è possibile cancellare le notifiche pagina facilmente con un solo clic. Che cosa succede se non vuoi che  Facebook invii una fila di messaggi di posta elettronica in occasione dell'approvazione degli annunci, respinte, volte al termine, o quando il rapporto annuncio è pronto?
Ecco come fare: In primo luogo, andare a Facebook annunci Manager e fare clic su "Impostazioni" nella barra laterale di sinistra ...
Scorri verso il basso fino alla sezione notifiche degli annunci Messaggi di posta elettronica. È possibile scegliere quali notifiche si desidera ricevere.

Questo è tutto, adesso sai quali sono le possibilità di usare Facebook per un organizzazione migliore e una crescita per il tuo blog. Buon lavoro!

You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉