Mamma non hai fatto niente oggi?

by - 08:50

Ciao mamma, avevi un grande progetto per ciò che speravi di realizzare oggi, non è vero? Forse hai pianificato attentamente la giornata sulla tua agenda e ti sei alzata anche un po' più presto del solito. Eri così ottimista. Ma le altre persone della tua famiglia non erano interessate ai tuoi piani, che sono stati sventati ad ogni turno. I bambini piangevano o discutevano. La tua routine, che di solito funziona, oggi non va come vorresti. In questo momento ti senti frustrata mentre ti guardi intorno e vedi che niente, niente è stato compiuto. Infatti, la casa è disordinata più di quanto fosse stamattina, la cena va a finire ad essere dei cereali freddi e tu desideri solo strisciare a letto e far finta che oggi non sia mai esistito.

Sai una cosa?

Oggi hai compiuto molto più di quanto si creda.

Il tuo successo come madre non può essere misurato nel com'è pulita la casa alla fine della giornata o quello che hai servito per cena.

Ecco cosa hai compiuto oggi a dispetto di lasciare la tua lista di cose da fare completamente intatta:
Hai insegnato ai bambini piagnucoloni come controllare le proprie emozioni.
Hai insegnato ai bambini scortesi come mettere gli altri al primo posto.
Hai insegnato ai bambini disobbedienti come fare ciò che è giusto, anche quando non se la sentono .
Hai insegnato ai bambini pigri come essere diligenti in tutto ciò che fanno.

Li hai amati quando era difficile amarli.
Hai rinforzato lezioni di cui i bambini avevano bisogno di imparare.
Hai messo il cibo nelle piccole pance.
Hai mostrato ai tuoi figli come scegliere la gioia, la pazienza e il perdono.
E se per caso si hai perso la calma, ti sei scusata, mostrando ai tuoi figli che a volte si fanno le scelte sbagliate. E in questo modo hai mostrato loro anche come non sguazzare nei loro errori, ma essere grati per la grazia, perdonare se stessi e andare avanti.
E se non l'avete ancora fatto, la buona notizia è che non è mai troppo tardi!

Questo giorno non è perduto!

Hai aggiunto più elementi costitutivi alla fondazione cruciale di cui i bambini hanno bisogno per una vita adulta di successo. I progresso nel campo della formazione del bambino è lentissimo e non vedrete alcun risultato immediato.
Ma in futuro questo giorno sarà una parte di ciò che i vostri figli saranno.
E per grazia di Dio saranno gli adulti che hanno visto nella tua vita e sentito dalle tue labbra che una vita degna di essere vissuta è quella che segue Dio. Direi che insegnare ai tuoi figli queste lezioni è molto meglio dal "non hai fatto niente oggi."
Non disperare cara mamma. Hai fatto di più oggi di quanto si creda.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉