Eletrodomestici must have per una neomamma

by - 06:00


Diventare mamma è la più bella cosa al mondo che ti può succedere. Tutti lo dicono. Tutti lo confermano. Me inclusa. 

Diventare mamma è la più difficile cosa al mondo. Pochi lo dicono. Qualcuno lo conferma. 

Le offerte di aiuto non devono essere mai respinte, se vengono offerte. 

E se non c’è nessuno che si offre di aiutare nei primi giorni, settimane, mesi di maternità? 
Ho imparato a non lasciarmi prendere dalla disperazione. Una ricerca molto accurata ha fatto in modo che conoscessi i miei futuri aleati. Gli elletrodomestici. Non parlo soltanto del tipico mixer o frullatore. Ma di macchine per cuocere il pane, impastatrice, robot multifunzione, frullatore a immersione, pentola slow cooker. E col tempo chissà, forse c’è ne saranno altri. Ma per adesso cominciamo dal inizio. 

Prima di diventare mamma, nel armadietto della cucina c’erano un mixer e un frullatore. Semplicemente ritenevo che non mi serviva altro. Lasciatemelo dire che mi sbagliavo.
Sono una persona che ama cucinare, sperimentare nuove ricette, la fase della preparazione è come un ora di yoga, meditazione, pilates... amo tritturare, tagliare, impastare. Ma poi arriva il momento in cui l’ora di yoga deve per forza essere ridotta ad massimo 10 minuti, a volte 7. Così per guadagnare tempo arrivano in aiuto i fantastici 5.



La macchina per fare il pane

In comercio si trovano diversi modelli, che partono dai 50 euro ai 300. E’ molto utile per chi come me preferisce le cose fatte da se, che vuole sapere quali sono gli ingredienti e comunque avere la sodisfazione del pane fatto in casa. Provare per credere.



Impastatrice

Forse vi chiederete perche serve l’impastatrice se c’è la macchina del pane, che comunque può essere impostata anche solamente per impastare. Bene, a me serve per impastare torte, montare albumi... in grandi quantità. 



Robot multifunzione

Trittare, affettare, sminuzzare è il suo lavoro. Io ci devo pensare solo a lavarlo dopo l’utilizo. Alcuni modelli possono essere lavati anche in lavastoviglie.




Frullatore a immersione

Pappe, zuppe realizzate in qualche secondo. Senza sporcare troppo.



Pentola slow cooker

Se non c’è tempo per stare vicino ai fornelli per cucinare arriva lei. Metti tutti gli ingredienti dentro, imposti la durata e via. Importante organizarsi in anticipo, tenendo conto che la durata della cottura può variare dalle due alle otto ore.



You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉