L'abbigliamento dei bambini come forma di espressione

by - 06:00

Come adulti, sappiamo bene quanto importanza ha l'abbigliamento. Quello che indossiamo e come lo indossiamo determina come gli altri ci vedono, non importa quanto ci impegniamo ad avere un look giusto, a volte non ci rende giustizia sulla  nostra vera personalità. Le persone possono pensare erroneamente di noi, e gli abiti ci possono dare una grande, se non l'unica possibilità di correggere le loro ipotesi sbagliate e di chiarire le loro idee.



Attraverso i nostri vestiti, sottolineiamo le cose che potrebbero essere attraenti su di noi per altre persone e nascondere o migliorare le parti di noi su cui stiamo ancora lavorando. Noi conosciamo come adulti che non si tratta solo di un'attività, né di un impegno superficiale o poco profondo. Quello che indossiamo costituisce una parte enorme di chi siamo, aiutando altre persone, soprattutto quelle che sono nuove nella nostra vita, a vedere e conoscere chi siamo e a trattarci bene.

Lo stesso vale per i bambini. Mentre l'infanzia è un buon momento per iniziare a insegnare ai ragazzi l'importanza di una buona cura e stile per quando crescono, è anche un momento cruciale per sviluppare le loro abilità sociali più importanti e la loro comprensione di altre persone. E questo è qualcosa che imparano attraverso altri ragazzi, chiamata la cultura dell'infanzia.

Avrete notato come i gusti del vostro bambino nei vestiti e nella musica, per esempio, hanno molto a che fare con gli altri bambini che conosce e che amano, a differenza del tuo. I bambini,  sono biologicamente progettati per prestare attenzione agli altri bambini nella loro vita, a cercare di adattarsi con loro, per poter fare quello che fanno e per conoscere quello che sanno.

Ancora più importante, la ragione per cui i bambini amano trascorrere il maggior tempo possibile con altri bambini è che sono più propensi a imparare le lezioni più preziose della vita da loro e di interagire con loro. Ciò lo rende estremamente importante per i bambini avere la libertà di esprimersi in qualunque modo vogliano, non solo con i loro talenti e competenze, ma anche nel modo in cui si presentano. Mentre potrebbero finire per mettere in abiti non combinati o combinazioni che non sono esattamente a vostro piacimento, svilupperanno un senso più ricco di come esprimere le cose migliori che hanno imparato finora.

La necessità di vestiti per bambini che i ragazzi o le ragazze possono indossare sottolinea che i bambini non devono essere limitati dal loro genere quando si tratta di ciò che scelgono di indossare. Piuttosto che proibire alle ragazze di indossare abiti o di bandire rosa, ciò che significa veramente significa incoraggiare la creatività dei bambini e permettere loro di esprimere i propri pensieri e di sviluppare l'identità di sé.

Al di là dell'espressione di sé, lasciare che i bambini scelgano ciò che indossano, semplicemente ha molto senso. I bambini, dopo tutto, prosperano per essere indipendenti e questa è una parte del loro carattere che vale la pena coltivare presto. L'idea  è quello di costruire questo processo gradualmente - non limitando le loro scelte né dando loro troppo. Vedendo le parti del loro comportamento e la cultura in cui si muovono come bambini, che sembrano molto simili a quelli che troviamo in noi stessi come adulti, ci permetteranno di determinare le parti della loro vita dove hanno bisogno della nostra guida completa (e Dove hanno bisogno dello spazio per capire le cose).

Dopo tutto, il divertimento nell'essere un genitore sta nel vederle non solo crescere, ma anche far uscire (le speranze!) Le cose che dovrebbero.


You May Also Like

0 commenti

Ciao, puoi lasciare un commento qui sotto oppure mandami un e-mail (emmamon@outlook.it) con le tue domande, opinioni, critiche, con quello che ti senti di dire. O, magari semplicemente per dire Ciao. ✌🏻️😉