Powered by Blogger.

Mamma Mag - scelto dalle mamme

Camera is a responsive/adaptive slideshow. Try to resize the browser window
It uses a light version of jQuery mobile, navigate the slides by swiping with your fingers
It's completely free (even though a donation is appreciated)
Camera slideshow provides many options to customize your project as more as possible
mamma giorno per giorno.
È giunto il momento di tornare nel'ufficio, alla scuola e al quotidianita. Dopo anni di provare questo e provare quello ho scelto, ho imparato, sbagliato, adattato alla mia vita delle abitudini per risparmiare tempo. Tempo che tutti ne vogliamo di più.


Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Una parte importante del essere genitore è aiutare tuo figlio a mangiare bene e ad essere fisicamente attivo. Quando i bambini mangiano bene, hanno le sostanze nutritive e l'energia necessarie per crescere. Il cibo sano li aiuta a concentrarsi e svolgere al meglio nella scuola, nello sport e altre attività. Essere fisicamente attivi aiuta i bambini a essere forti e migliora la fiducia in se stessi. Sin dalla nascita i bambini scoprono gradualmente i profumi, le texture e gli aromi degli alimenti. Questo viaggio è pieno di scoperte e può anche essere difficile a volte.
A seconda della loro età, i bambini reagiscono in modo diverso agli alimenti che vengono offerti. Questi cambiamenti comportamentali sono temporanei e fanno parte del normale processo di sviluppo dei bambini. Ad esempio, alcuni bambini non amano certi cibi nutrienti, mentre altri rifiuteranno categoricamente i cibi che hanno mangiato una volta con entusiasmo. Un bambino deve gustare qualcosa in media di 10-15 volte prima di abbituarsi ad esso e poi piacerli. È normale che i bambini crescano rapidamente e guadagnino peso durante i scatti di crescita. In altri casi la crescita può essere più lenta. Chiedi al medico di misurare la crescita del tuo bambino utilizzando un grafico di crescita. I corpi sani vengono in molte forme e dimensioni. Aiuta il tuo bambino a concentrarsi sulle abitudini alimentari, sull'attività fisica e sulla salute generale piuttosto che sul peso corporeo. La cosa più importante che puoi fare per aiutare tuo figlio a sviluppare abitudini sane è condurre l'esempio e essere un buon modello di ruolo. I tuoi figli imparano le tue abitudini di salute. Se si mangia una varietà di alimenti sani e si rimane attivi, è probabile che anche i tuoi figli faranno lo stesso.


Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Vi voglio parlare delle mie merende preferite e salutari, che non cambierei mai, ovviamente se possibile. Sono sempre alla ricerca di alternative alle solite merende preconfezionate, per me ma anche per il mio piccolo uomo. Per oggi ho scelto due: zucchini pizza e le chips con spinaci e parmigiano. Buonissime tutte due. Altro non vi resta che provarle.



Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
4 anni. Un età in cui il mondo viene scoperto con pura curiosità attraverso due occhi scintillanti e affamati dal sapere di più, del perchè. Un età in cui non ci si sazia più dal conoscere. Un età che noi adulti non dovremmo mai lasciar andare via.  In questo articolo vi presento tutto il materiale didaditico che userò quest’anno per sodisfare la curiosità del mio piccolo uomo. Trovo neccessario che noi genitori dovremmo offrire di più, continuare la formazione educativa che ricevono nelle scuole, insegnare loro l’amore per la lettura, la gioia del conocere e tanto altro. Seguitemi:



Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Diciamo la verità. Dopo una lunga giornata la maggior parte di noi aspetta con ansia il tempo in cui i nostri figli vanno a letto. Abbiamo bisogno di una piccola pausa per rifornirci di carburante e iniziare nuovamente il giorno successivo. Capire come addormentare i bambini può essere difficile. La pazienza è sottile. Le frustrazioni sono alte. E tutti sono stanchi.



Share
Tweet
Pin
Share
No commenti

Diventare mamma è la più bella cosa al mondo che ti può succedere. Tutti lo dicono. Tutti lo confermano. Me inclusa. 

Diventare mamma è la più difficile cosa al mondo. Pochi lo dicono. Qualcuno lo conferma. 

Le offerte di aiuto non devono essere mai respinte, se vengono offerte. 

E se non c’è nessuno che si offre di aiutare nei primi giorni, settimane, mesi di maternità? 
Ho imparato a non lasciarmi prendere dalla disperazione. Una ricerca molto accurata ha fatto in modo che conoscessi i miei futuri aleati. Gli elletrodomestici. Non parlo soltanto del tipico mixer o frullatore. Ma di macchine per cuocere il pane, impastatrice, robot multifunzione, frullatore a immersione, pentola slow cooker. E col tempo chissà, forse c’è ne saranno altri. Ma per adesso cominciamo dal inizio. 

Prima di diventare mamma, nel armadietto della cucina c’erano un mixer e un frullatore. Semplicemente ritenevo che non mi serviva altro. Lasciatemelo dire che mi sbagliavo.
Sono una persona che ama cucinare, sperimentare nuove ricette, la fase della preparazione è come un ora di yoga, meditazione, pilates... amo tritturare, tagliare, impastare. Ma poi arriva il momento in cui l’ora di yoga deve per forza essere ridotta ad massimo 10 minuti, a volte 7. Così per guadagnare tempo arrivano in aiuto i fantastici 5.

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti

Una delle cose che amo di più sono le domeniche, la "routine" della preparazione del pranzo e delle torte. Amo il profumo delle torte. Un profumo magico che ti da un senso di pace, armonia, famiglia. Questo post è dedicato alle torte della domenica, settembre 2017. Già, perché ogni mese ne arriveranno altre 4 ricette. Ricette che amo e preparo sempre. Mi seguite?
Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Quale modo migliore per integrare frutta e verdura nella dieta dei tuoi figli di un frullato rinfrescante! Questi 3 frullati  sani per i bambini sono perfetti per la colazione, pranzo o anche un delizioso snack.  Le possibilità sono infinite quando si parla di frullati. Seguitemi.

Frullato di pesca e mango




Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Come adulti, sappiamo bene quanto importanza ha l'abbigliamento. Quello che indossiamo e come lo indossiamo determina come gli altri ci vedono, non importa quanto ci impegniamo ad avere un look giusto, a volte non ci rende giustizia sulla  nostra vera personalità. Le persone possono pensare erroneamente di noi, e gli abiti ci possono dare una grande, se non l'unica possibilità di correggere le loro ipotesi sbagliate e di chiarire le loro idee.

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti

Questo post è inspirato ai tanti video su Youtube, dove mamme molto simpatiche condividono i momenti della loro giornata con noi, mamme, amiche, sconosciute. Dal momento del risveglio al momento in cui si spegne la luce. 

Oggi voglio raccontarvi la mia giornata, con un post. 
Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Le vacanze sono un dolce recente ricordo, un nuovo anno scolastico è appena iniziato, le richieste della scuola sono tante e le offerte anche. Così oggi vi parlerò delle attività sportive che un bambino di 4 anni può intraprendere. Che sia nuoto, tennis, ciclismo o altro, vedremmo come sostenere i nostri piccoli uomini o piccole donne a sentirsi a proprio aggio con le nuove attività sportive. 

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti


Per scaricare questo calendario basta cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare l'opzione salva questa immagine.
Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Finite le vacanze si torna al lavoro, a scuola, alle facende domestiche, alle preoccupazioni di tutti i giorni. Ogni anno le richieste della scuola sono diverse, ogni anno le richieste del bambino sono differenti. I costi aumentano. 

Requisiti. Retta mensile. Inscrizione alle attività sportive. ..... Vestiti. Mi seguite ancora? 

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti


Le feste di Pasqua sono così vicine. Tra poco in ogni casa vedremmo le uova tinte di rosso. Un luce nei occhi di ognuno di noi. Una speranza per il bene nel mondo. Le tavole circondate di persone che si vogliono bene, che si amano. Persone che si conoscono, che si innamorano.


Iniziare con un budget


La cosa peggiore che una persona può fare è comprare senza un budget prefissato. La disposizione di un budget è necessario per avere un obiettivo su quanto si vuole spendere nel caso in cui si vuole ospitare le feste oppure se si frequenta le feste degli amici, parenti o colleghi di lavoro. Ciò richiede una pianificazione anticipata, considerando ogni potenziale spesa. Rispondendo a queste domande si può capire come iniziare a formare il budget:

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Quante volte hai pensato, “vorrei essere io”? Vorrei andare a Parigi. Vorrei quel nuovo robot da cucina. Vorrei quel vestito. Vorrei. Vorrei. Vorrei....
Se sei su Facebook, probabilmente ogni giorno. 
Dopo un po’, si comincia a odiare i hashtag #beauty, #felicità... Sembra come se ogni altra persona al mondo vivesse quella vita glamour, mentre in casa nostra cerchiamo di preparare la cena e prenderci cura dei nostri piccoli, fare le pulizie mentre lottiamo con il senso di colpa verso noi stesse per non aver avuto il tempo di fare una doccia. Non c’è stato il tempo.. 

Ma sappi che per ogni hashtag, quelli che siamo arrivate ad odiare ci sono una dozzina di momenti di noia, di discussioni, di capricci,.... La loro vita non è diversa dalla mia. O dalla tua. Hanno gli stessi problemi, vulnerabilità, segreti,...

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Tutti i prodotti naturali per la bellezza sono diventati una mania in questi ultimi anni, ma sono davvero chimicamente liberi?




Share
Tweet
Pin
Share
No commenti

Molte donne quando pensano alla loro futura famiglia, spesso immaginano di diventare delle casalinghe. Il nostro istinto materno si fa sentire durante la gravidanza ma anche non, al pensiero di lasciare il nostro bambino dopo il congedo di maternità. Certo, ci sono mamme che preferiscono o sono “forzate” di tornare a lavorare, ma questo articolo è orientato alle mamme che vorrebbero fare alcuni cambiamenti nella loro vita e lasciare il mondo del lavoro alle spalle per qualche anno. Lasciatemi dire una cosa in anticipo: diventare mamma casalinga a tempo pieno è un lavoro duro, e spesso più difficile delle giornate lunghe in ufficio. Non ci sono giorni di riposo, e i tuoi figli non sono esattamente tolleranti con le proprie scadenze(bisogni). Si richiede anche una pianificazione se il vostro coniuge non dispone già di un lavoro che fornisce un redito sufficiente per la famiglia. Quindi, se diventare una mamma casalinga a tempo pieno è qualcosa che desideri con tutto il cuore, puoi approfittare della lista di modi per rendere il tuo sogno una realtà.
Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
In questo periodo dell’anno, i bambini si ammalano. Alcune volte sembra che ci sono più visite dal pediatra che a fare la spesa o andare a scuola. I bimbi a scuola si incontrano e automaticamente ci sono più opportunità di entrare in contato con germi. Come genitori, una cosa che conosciamo molto bene è il naso che cola, e se non siamo attenti, il nasino verrà pulito istintivamente sulla manica del maglioncino. Quando i piccoli sono nati non è passato molto tempo finché il nasino cominciasse a dare fastidio, provocando delle notti quasi insonne tra un respiro soffocante e congestione. E noi li vicino a usare l’aspiratore nasale, a stare in guardia. Ma quando i piccoli crescono e iniziano a voler progredire nella loro cura di sé, si può iniziare a insegnare a loro come diventare più indipendente, cominciando con il soffiarsi il naso. 


Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Ti sei mai chiesto se un tonico per il viso è necessario nella tua routine della cura della pelle? Se è sicuro fare in casa un tonico? Per primo chiariamo alcune idee sbagliate circa lo scopo di un tonico, perché a seconda del tipo di pelle che hai, sarà diverso. 
Se hai la pelle grassa o incline al acne, molto probabilmente stai usando un detergente che è un po acido o antibatterico sulla scala pH. Ma se hai la pelle secca o sensibile è più probabile che utilizzi un detergente alcalino per ammorbidire il pH. Un tonico aiuta a pareggiare il pH della pelle dopo la detersione, riportandola al suo livello naturale. Vogliamo che la nostra pelle sia al suo livello naturale del pH nella maggior parte del tempo. 


Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Nella mia casa anche il piccolo si sveglia molto presto. Questo significa che devo svegliarmi molto molto presto per iniziare la mia routine mattutina prima di lui. Di solito mi alzo due ore prima, ma nei ultimi mesi tra feste e andare tardi a dormire questa abitudine è sparita. Due ore in più di sonno dovrebbero essere buone e riposanti? Non è così. Non per me. Mi sveglio sentendomi indietro, con il piccolo che ha bisogno di me e subito. Dopo tanto tempo dedicato a trovare una soluzione, una spiegazione a quel senso che mancava nelle mattine... era solo dedicare un po’ di tempo a me, preoccuparmi di me. Il post di oggi principalmente è dedicato a me stessa, che dopo due mesi di non dedicare del tempo a me sento la mancanza del tempo passato ad ascoltare il silenzio, il rumore della macchina da caffè... Ed è dedicato anche a voi, perché a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci ricordi quello che funziona o non, di avere cura di noi stesse. 
Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Un sacco di persone attraversano la vita senza una meta, senza obiettivi o ambizioni. Questo è un modo abbastanza triste di vivere perché potrebbe farti sentire come se ti mancasse un scopo in questo mondo - anche se non è così.
Alcune persone hanno dei obiettivi, ma non sono specifici - o forse non sono realistici. Non sono veri obiettivi, sono solo dei desideri ...
Pochissime, sono le persone che in realtà hanno dei obiettivi chiari con gradini attuabili, scritti sulla carta. Questo semplice passo fa la differenza tra un sogno e un obiettivo da raggiungere. Inoltre, non si tratta solo di scrivere ciò che si vuole. Non si può semplicemente prendere un foglio di carta e scrivere "voglio essere ricco" o "voglio perdere peso" e poi appena messo via il foglio, non guardarlo mai più. Si deve scrivere qualcosa di più specifico, come "Voglio fare una quantità X per un anno, facendo quello che amo" o "Voglio perdere X chili". Dev'essere un obiettivo specifico, non solo uno in generale. E si dovrà rivedere i propri obiettivi regolarmente. Questo è un altro passo importante. Non basta scrivere e dimenticare. Controllare costantemente per assicurarsi che verranno realizzati.
Stabilire una serie di obiettivi più piccoli, attuabili (con una scadenza) è un aiuto in più! In questo modo, i grandi, mostruosi, spaventosi obiettivi enormi, sono suddivisi in adorabili mostri, passi attuabili,  che è molto più facile da affrontare. Inoltre la scadenza darà un obiettivo da raggiungere, di mettere più pressione per ottenere effettivamente le cose fatte.

Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Newer Posts
Older Posts

Seguimi

Cerca nel blog

Per sapere di più

  • Home page
  • Chi sono
  • Contatto

In questo blog si parla di...

  • bambini
  • bellezza
  • blogging
  • calendario
  • fai da te
  • frullati
  • genitori
  • lavoro
  • lifestyle
  • mamma
  • meditazione
  • momwork
  • motivazione
  • ricette
  • risparmio
  • social media
  • torte della domenica

Advertisement

Shop now - yoox.com

Le ultime

Oppure

Sponsor

Blog Archive

  • ▼  2017 (21)
    • ▼  settembre (13)
      • 15 modi per risparmiare tempo per le mamme (lavora...
      • L'alimentazione dei bambini
      • L'ora della merenda (salutare)
      • Il doposcuola. Stimolare la curiosità nei bambini.
      • Ora della nanna, sempre una battaglia? Da adesso n...
      • Eletrodomestici must have per una neomamma
      • Le torte della domenica. Settembre 2017
      • 3 frullati per i piccoli da preparare in ogni mome...
      • L'abbigliamento dei bambini come forma di espressione
      • Un giorno nella vita di una mamma 2017
      • Attività sportive per i bambini di 4 anni. Nuoto.
      • Calendario settembre 2017 da stampare
      • Costi per un nuovo inizio scolastico. Risparmiare ...
    • ►  aprile (1)
      • 7 modi intelligenti di risparmiare per le feste di...
    • ►  marzo (1)
      • Essere felice con quello che si ha. I tre passi da...
    • ►  febbraio (2)
      • DIY - Crema idratante per viso con soli tre ingred...
      • 7 cambiamenti da fare se vuoi diventare una mamma ...
    • ►  gennaio (4)
      • Imparare a soffiare il nasino. Lezioni di buon sen...
      • Tonico, 3 ricette fai da te con soli due ingredien...
      • Routine mattutina per le mamme, che cambierà la vita
      • 365 giorni=365 opportunità
  • ►  2016 (21)
    • ►  settembre (3)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (6)
    • ►  maggio (3)

.

.

Follow us

POPULAR POSTS

  • 15 modi per risparmiare tempo per le mamme (lavoratrici o non)
    È giunto il momento di tornare nel'ufficio, alla scuola e al quotidianita. Dopo anni di provare questo e provare quello ho scelto, ho i...
  • Il doposcuola. Stimolare la curiosità nei bambini.
    4 anni. Un età in cui il mondo viene scoperto con pura curiosità attraverso due occhi scintillanti e affamati dal sapere di più, del perch...
  • L'alimentazione dei bambini
    Una parte importante del essere genitore è aiutare tuo figlio a mangiare bene e ad essere fisicamente attivo. Quando i bambini mangiano be...
  • Tonico, 3 ricette fai da te con soli due ingredienti per ogni tipo di pelle e i 7 passi per una pulizia del viso corretta
    Ti sei mai chiesto se un tonico per il viso è necessario nella tua routine della cura della pelle? Se è sicuro fare in casa un tonico? Per...
  • Eletrodomestici must have per una neomamma
    Diventare mamma è la più bella cosa al mondo che ti può succedere. Tutti lo dicono. Tutti lo confermano. Me inclusa.  Diventare mamma...
  • L'ora della merenda (salutare)
    Vi voglio parlare delle mie merende preferite e salutari, che non cambierei mai, ovviamente se possibile. Sono sempre alla ricerca di alter...
  • Lettera a mio figlio
    Crescendo, non ho mai sentito veramente il bisogno urgente di diventare mamma. Sapevo che un giorno avrei voluto esserlo, avere un figlio,...
  • Scuola materna, le emozioni di una mamma e i consigli per aiutare i nostri piccoli
    È il tredicesimo giorno di scuola materna, del mio piccolo. Abbiamo deciso di fare un inserimento diverso nei tempi, evitando così di trova...
  • Attività sportive per i bambini di 4 anni. Nuoto.
    Le vacanze sono un dolce recente ricordo, un nuovo anno scolastico è appena iniziato, le richieste della scuola sono tante e le offerte ...
  • Un giorno nella vita di una mamma 2017
    Questo post è inspirato ai tanti video su Youtube, dove mamme molto simpatiche condividono i momenti della loro giornata con noi, mamme...
Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300

Created with by ThemeXpose | Distributed By Gooyaabi Templates